ASSAGGI DI TRADIZIONE E MODERNITÀ TRA LE SUGGESTIVE VIE DI CATANIA.

Passeggiando per le strade di Catania, le vie che sicuramente non passano mai inosservate sono quelle che ospitano la Pescheria, il celebre mercato del pesce, simbolo della città etnea. È proprio in una di queste viuzze, la coloratissima Via Gisira, che sorge L’Iska, a metà strada tra le storiche bancarelle ittiche e le moderne installazioni artistiche.
La Pescheria è uno dei maggiori punti di riferimento di cittadini e turisti, che affascina con le cantilene dei commercianti e delizia con la freschezza dei suoi prodotti. Un luogo in cui si respira l’odore del mare e si assapora l’orgoglio catanese rappresentato dalla conquista del pescato.
Il sapore antico di questo luogo si mescola con i colori della contemporanea via degli ombrelli, la strada che negli ultimi anni si è trasformata in una vera e propria attrazione grazie ai parapioggia colorati che la ricoprono, creando dei caratteristici giochi luminosi e cromatici.
In questo mix tra passato e presente, in un’armonica commistione di stili, nasce il nostro ristorante, che ogni giorno realizza le ricette della nostra cultura gastronomica riproponendole con una nuova personalità, sintetizzando in ogni piatto il piacere di una tradizione che si rinnova.