Zio Pietro - Cisternino, Provincia di Brindisi

Indirizzo: Via Duca D'Aosta, 3, 72014 Cisternino BR, Italia.
Telefono: 0804448300.
Sito web: facebook.com
Specialità: Cucina italiana meridionale, Macelleria.
Altri dati di interesse: Tavoli all'aperto, Servizi in loco, Asporto, Consumazione sul posto, Consegna a domicilio, Tavoli accessibili in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Alcolici, Assaggi, Birra, Caffè, Cibo, Cibo sano, Pasti fino a tarda sera, Vino, Pranzo, Cena, Dessert, Posti a sedere, Toilette, Accogliente, Casual, Gruppi, Carte di credito, Carte di debito, Pagamenti mobile tramite NFC, Carte di credito, Adatto ai bambini, Parcheggio gratuito, Parcheggio in strada a pagamento, Cani ammessi.
Opinioni: Questa azienda ha 1058 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.

📌 Posizione di Zio Pietro

Zio Pietro è un'insegna rinomata di macelleria e ristorazione situata in Via Duca D'Aosta, 3, a Cisternino, in provincia di Brindisi. Il numero di telefono per prenotazioni o informazioni è il seguente: 0804448300.

Specialità e Servizi

Lo Zio Pietro è specializzato nella cucina italiana meridionale, offrendo una selezione di carni di prima qualità e una varietà di piatti tipici della tradizione pugliese. Tra le specialità della macelleria, spiccano le bombette, piccole polpette di carne ripiene di formaggio, che qui vengono proposte in cinque diverse varianti, tutte morbidissime e gustosissime.

Oltre alla carne, lo Zio Pietro offre anche contorni di stagione e vini locali, come il Primitivo, che si abbinano perfettamente ai piatti proposti. Il ristorante dispone di tavoli all'aperto, è possibile consumare sul posto, ordinare asporto o richiedere consegna a domicilio. Il locale è accessibile in sedia a rotelle e offre parcheggio dedicato.

Opinioni e Valutazioni

Lo Zio Pietro ha ottenuto un'ottima reputazione online, con una media di valutazione di 4.4/5 su Google My Business e un totale di 1058 recensioni.

Tra i commenti più frequenti, si legge di un ottimo rapporto qualità/prezzo, di un'atmosfera accogliente e di un'esperienza culinaria diversa dal solito, che vale la pena fare se si passa dalla zona. Il personale è descritto come cortese e disponibile, e i piatti come ben presentati e saporiti.

Informazioni Utili

Il ristorante accetta pagamenti con carte di credito e di debito, oltre che con mobile NFC. È adatto ai bambini e consente l'ingresso ai cani. Dispone di parcheggio gratuito e a pagamento in strada. Il menu include bevande alcoliche e analcoliche, e offre la possibilità di assaggiare i piatti prima di ordinarli.

Conclusioni

Lo Zio Pietro è una tappa obbligata per chi vuole scoprire i sapori autentici della cucina italiana meridionale e della tradizione pugliese. Grazie alla varietà di piatti proposti, alla qualità delle materie prime e all'accoglienza del personale, questo ristorante saprà soddisfare anche i palati più esigenti. Per maggiori informazioni o per prenotare un tavolo, si consiglia di visitare il sito web ufficiale, se disponibile.

👍 Recensioni di Zio Pietro

Zio Pietro - Cisternino, Provincia di Brindisi
Alessia Tognetti
5/5

Macelleria tipica situata nelle magiche stradine di Cisternino, ampia scelta di carne, noi abbiamo assaggiato 5 tipi di bombette, tutte morbide e buonissime!
Molto buone anche le patate al forno e piacevole vino della casa Primitivo!
Consiglio a chi passa dalla zona di fare questa piacevole esperienza un po' diversa dal solito!
Ottimo rapporto qualità/prezzo!

Zio Pietro - Cisternino, Provincia di Brindisi
Karin Cerino
5/5

Siamo stati a cena con due bambine. Vi consiglio di andare presto perché potreste trovarvi davanti ad una lunga attesa (e ne vale comunque la pena). Personale carino, accogliente e veloce. Si sceglie la carne appena entrati al bancone e poi viene servita cotta alla brace. Le bombetta deliziose, straccetti di vitello buoni, salsicce idem... Agnello squisito e bello carnoso. Le patate alla brace buonissimeee. Merita davvero! Dopo l'abbuffata rimane piacevole passeggiare per il paese.

Zio Pietro - Cisternino, Provincia di Brindisi
Andrea Fistetto
5/5

Il tipico ristorante/macelleria fornello principalmente di carne c’è proprio un bancone come una macelleria si sceglie quello che si vuole mangiare e tutti i prodotti e i tagli tipici assieme alle famosissime bombette che si cucinano al momento su spiedo alla cottura perfetta, accompagnati dalle patate sempre tipiche della zona e alcuni contorni, il posto è tradizionale molto easy ma il personale è efficiente, nonostante un caotico giro di persone dato dal tempo della visita(Natale) consigliato per la tipicità delle bombette e zio Pietro che è lì dietro macelleria a tagliare servire la carne assieme al fantastico forno a legna.🪵 🥩 🍷

Zio Pietro - Cisternino, Provincia di Brindisi
Rafael Bervicato
5/5

Grazie a Chef Rubio e al suo programma Unti&bisunti e da un po’ di anni che mi reco in questa braceria.
Forse non la migliore(non avendole prelevate tutte)ma per me rimane la più iconica
Naturalmente bisogna andare presto e mettersi subito in fila così da mangiare subito anche prima dell’apertura ed evitare l’eventuale fila che potrebbe crearsi.
Occhio a non prenderle tutte le bombette perché ci sono tantissimi gusti.
Consiglio le patate con tutta la buccia sono uno spettacolo!
Ottimo il servizio ai tavoli.

Zio Pietro - Cisternino, Provincia di Brindisi
Arianna Fuggetti
3/5

Braceria immersa nelle vie magiche di Cisternino, località nota per le bombette, specialità tipica pugliese.
Il banco macelleria offre una vasta selezione di carne fresca che, cotta alla brace, è possibile gustare in loco.
Bombette e verdure grigliate nella media, nulla di eccezionale come ci aspettavamo (la carne era un po’ secca), invece le patate cotte alla brace davvero molto buone e consigliate.
Unica grande pecca il servizio: la ragazza che ci ha serviti era gentile e cordiale, tuttavia abbiamo atteso un’ora e mezza seduti al tavolo per mangiare.
Ambiente fresco nonostante la calura estiva, posto sicuramente molto turistico, vi consiglio una passeggiata nelle vie del borgo antico se decidete di sostare in questo locale

Zio Pietro - Cisternino, Provincia di Brindisi
Fabrizio Luchetta
3/5

Attratti dalle recensioni siamo arrivati da Zio Pietro. Classica impostazione guarda scegli e mangia. Tutto ottimo ma aspettare 2 ore seduti in 2 per ricevere della carne arrostita ci è sembrato troppo.abbiamo perso l'opportunità di vedere bene Cisternino e lo mettiamo in conto per le visite future

Zio Pietro - Cisternino, Provincia di Brindisi
alessandro ippoliti
5/5

Questa settimana sono in Puglia per lavoro. Come non passare da Cisternino per le rinomate bombette. Ieri sera con un collega siamo stati in questo ristorante storico del posto. A ridosso della piazza centrale. Non accetta prenotazioni e c'è sempre fila. Ne vale assolutamente la pena. Si accede al banco macelleria dove si può scegliere di tutto. Sette otto varietà di bombette una più buona dell'altra, straccetti salsicce e vari tagli di bistecca sia di manzo che di maiale. I fegatini sono stratosferici. Anche il vino della casa è buono ma le bombette sono veramente incredibili. Io adoro quelle semplici con pancetta. Ma anche quelle panate sono buonissime. Dovete andare e provarle tutte. Anche i prezzi sono giusti. In due con quasi 2kg di carne vino acqua e contorni abbiamo speso 66 euro. Ottimo rapporto qualità prezzo. Tornerò sicuramente

Zio Pietro - Cisternino, Provincia di Brindisi
Alessandro Romano
5/5

Da zio Pietro ti lecchi baffi e dita a prescindere se sei carnivoro o meno. Ogni taglio (bombette di ogni gusto, zampina, straccetti, fegatini) è un capolavoro assoluto anche i miei 3 gemelli hanno apprezzato come non mai. Siamo stati coccolati nel pieno agosto di buon gusto per ogni portata parola di chef !!!

Go up